francesco Romagnoli
esperienza al servizio dell'impresa

Chi sono

Mi chiamo Francesco Romagnoli e sono ingegnere meccanico
iscritto all’ordine degli Ingegneri della città metropolitana di Venezia.
Lavoro nell’ambito dalla assicurazione qualità e della sicurezza sul lavoro e mi occupo di progettazione di strutture e macchine semplici con servizio di engineering e reverse engineering.

Il mio studio si trova a Spinea in provincia di Venezia, la mia attività professionale, rivolta ad un ambito regionale e extra-regionale, mi ha portato a collaborare con la piccola e media impresa.

Anni di lavoro

1

Servizi

1

Clienti

1

Progetti

1

Percorso professionale

Gli inizi

Dopo la laurea quinquennale vecchio ordinamento e il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione, la mia carriera inizia nel 2002 come responsabile della programmazione degli interventi su cantieri esterni per un’azienda di medie dimensioni manutenzione industriale specializzata, per poi svilupparsi con la nomina a RSPP e responsabile qualità.

La mia crescita professionale è andata di pari passo con quella della azienda stessa che è arrivata ad avere 5 sedi sul territorio nazionale ed è entrata a far parte di un grande gruppo multinazionale tedesco da 15000 dipendenti e oltre 2MLD di fatturato per il quale ero il responsabile QHSE per la divisione service italiana.


Da qui la genesi del nome : "Integrated Managment System"

Formazione

Dopo questa esperienza ho cominciato a offrire anche all’esterno le mie competenze approfondendo la mia formazione anche in ambito auditing e modellazione 3D laddove fino ad allora era stata orientata solo ai corsi di aggiornamento RSPP.
Spiccano tra le mie competenze il corso di formazione per formatori, l’abilitazione come lead auditor 9001 e la simulazione agli elementi finiti di sollecitazione di strutture statiche.

Oggi

Oggi sono tornato in una realtà di PMI e lavoro in ambito dirigenziale sempre come responsabile qualità, sicurezza, ambiente, risorse umane e progettazione.